Home » MATRIMONI

MATRIMONI

Informazioni generali

Informazioni generali - Chiesa di San Silvestro

 

La maggioranza delle persone che si rivolgono a questa Chiesa  sono giovani che desiderano coronare il loro sogno d'Amore con la celebrazione del matrimonio.

  

Se questo è il vostro caso, è importante tener presente che la pratica matrimoniale deve essere iniziata nella Parrocchia di residenza. Indifferente se questa è dello sposo o della sposa. Sarà opportuno scegliere quella più facile da frequentare.

  

Pertanto, per tempo, bisognerà  rivolgersi al  proprio parroco che fornirà tutte le informazioni necessarie ed i documenti da presentare.

  

Importante: Alla Chiesa di san Silvestro è necessario comunicare la data del matrimonio e, in linea di massima, l'orario che, comunque potrà subire tranquillamente variazioni, dal momento che la chiesa rimane  a completa disposizione dei giovani sposi. Naturalmente le variazioni si intendono nell'ambito del giorno e sempre che non vi siano altri matrimoni prenotati.

  

Una volta scelta la Chiesa sarà sufficente compilare un semplice modulo con i dati degli sposi.

  

Considerato che la Chiesa non è parrocchiale, il sacramento può essere conferito anche il sabato pomeriggio e la domenica, cosa che non è permessa nelle altre chiese della città.

 

Nel caso i giovani in Famiglia  abbiano  un sacerdote od un amico sacerdote che desideri celebrare il rito nuziale, questi sarà il benvenuto. In questo caso se ne dia comunicazione al Rettore o al Custode.

 

Per gli altri Sacramenti: Nozze d'Argento, Nozze d'Oro od eventuali celebrazione di sante Messe - non essendo parrocchia- sarà sufficiente comunicare qualche giorno o settimana prima.

 

Infine, si ricorda che a 100mt. dalla chiesa sono presenti due parcheggi.

 

Modulo iscrizione per il matrimonio

(Non vincolante)